Cosa possiamo fare?

Tinteggiare

I colori hanno un importante effetto sulle persone ed hanno il potere di condizionarle. Tutto questo accade perché ogni colore evoca una sensazione o un’emozione che inconsciamente captiamo.La scelta dei colori per le pareti della casa è fondamentale perchè detta il carattere e lo stile di ogni ambiente. I colori sono in grado di influenzare il nostro umore, in positivo o in negativo: secondo il Feng Shui, ci sono alcune tonalità che sono più adatte allo spirito. Per esempio, le tonalità pastello come rosa cipria, crema e beige, favoriscono il sonno e il riposo, quindi sono particolarmente adatte alla camera da letto. Ogni spazio ha le sue specificità sia in termini di colore sia in termini di luminosità. 

Costruire

Dare movimento all'ingresso di casa con un abbassamento e dei faretti a led, oppure alzare delle pareti intere o a metà per dividere meglio gli spazi, attraverso l'utilizzo di cartongesso, può rappresentare la soluzione più semplice e pratica in molte situazioni. Date le sue caratteristiche tecniche e le diverse tipologie che esistono oggi, il cartongesso può essere collocato ovunque e per qualunque funzione, lasciando aperto la possibilità di smantellarlo più semplicemente in caso di necessità. Alcuni esempi possono essere: la ristrutturazione della taverna, la separazione della zona fornelli dalla zona soggiorno, la creazione di uno spazio "ingresso",  la creazione di una cabina armadio o di una zona lavanderia, ...

Ristrutturare

Ristrutturare casa fa parte dei bisogni fisiologici dell'uomo. Una casa sempre "fresca", nuova e piena di vita, aumenta il livello di benessere di chi la vive. Spesso si rendono necessari interventi più importanti come la ristrutturazione totale di un edificio, il rifacimento del bagno, l'apertura di nuove porte o finestre, il frazionamento di unità immobiliari, la creazione di nuovi spazi esterni, interventi finalizzati al risparmio energetico... Ogni tipologia di casa presenta peculiarità e necessità di interventi diversi tra di loro che vanno analizzati singolarmente. La competenza, l'esperienza e il continuo aggiornamento sono elementi fondamentali che non possono mancare per la soddisfazione finale.